19 gennaio 2006

speaking tour in Italia: Solidarietà con la guerra popolare in Nepal

* Massa
Thursday, 26th January 2006
21:00 (9:00P.M.), Croce Bianca.
Organised by World People's Resistance Movement, Laboratorio Marxista, Nepal Solidarity Committee's (Italia)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
* Palermo (Sicily)
Saturday, 28th January 2006
16:30 (4:30 P.M.), CSOA Ex - Karcere,
V. Mongitore.
Organised by Red Block, World People's Resistance Movement, Nepal Solidarity Committee's (Italia)
~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~~
* Roma
Monday, 30th January 2006
18:00 (6 P.M.)
Casa Della Pace,
V. Monte Testaccio 22,
Organised by World People's Resistance Movement, Nepal Solidarity Committee's (Italia) and Contropiano
* Milan (Details from e mails below)
WEB SITE:

Nepal Speaking Tour 2006

Una campagna europea di solidarietà con la guerra popolare in Nepal

I Comitati solidarietà Nepal raccolgono l’appello a organizzare una campagna di internazionale di solidarietà con la rivoluzione in Nepal lanciato dal World People’s Resistance Movement, che di seguito riportiamo.

I tre meeting con i compagni nepalesi sono una grande ooportunità per il movimento comunista, proletario, rivoluzionario e antimperialista per incontrare, conoscere e solidarizzare con la guerra popolare in nepal, attraverso la sua voce diretta.

Dato che i giorni a disposizione per l'italia erano solo 5 - il tour é europeo - abbiamo scelto di fare tre assemblee principali una al Nord - Massa; una al Centro - Roma; una al Sud - Palermo; per dare la possibilità ai compagni nepalesi di conoscere tre realtà differenti del nostro paese.

Coerentemente con la nostra impostazione, che vede i comitati solidarietà Nepal non come una realtà di "partito" né strumenti per fare battaglie "ideologiche" settarie, abbiamo costruito le assemblee con realtà solidali differenti da noi, per consegnare nelle mani degli antimperialisti e delle masse il sostegno e l'arma della solidarietà.

Per quanto riguarda Palermo, era indispensabile per i compagni nepalesi incontrare i giovani di red Block e in generale la gioventù antimperialista e antiglobalizzazione di Palermo. Proprio a Palermo é stato promosso dai giovani maoisti di red block un corteo a sostegno della guerra popolare in nepal, peraltro caratterizzato da intimidazioni e provocazioni poliziesche.

Consideriamo infine questi tre appuntamenti assolutamente aperti alla partecipazione e al contributo di tutti i compagni e realtà comuniste antimperialiste del nostro paese che invitiamo ufficialmente a partecipare.

I tre incontri pubblici non sono tutto il programmasono previste mozioni dei lavoratori e operai in diverse fabbriche e posti di lavoro in Italia incontri con le direzioni nazionali e locali e gli attivisti di alcuni sindacati di base.

Altre due iniziative sono poi in preparazione verso parlamento e Governo italiano e verso il grande arcipelago della solidarietà internazionale iniziative che saranno annunciate dai Comitati solidarietà Nepal nel corso dei tre appuntamenti.

Gli straordinari ed entusiasmanti passi in avanti realizzati dalla guerra popolare diretta dai maoisti in Nepal, rendono sempre più concreta la prospettiva della presa del potere e sempre più inferocita la reazione della monarchia feudal-fascista, al potere solo grazie agli aiuti finanziari e militari dell’imperialismo, principalmente USA e GB, e della potenza espansionista regionale, l’India.

Inoltre, quanto più si avvicina il giorno della liberazione e della presa del potere in tutto il paese, tanto più crescono le ingerenze dell’imperialismo e il rischio di un suo intervento militare diretto, nel contesto della guerra globale infinita scatenata contro tutti i popoli del mondo.

Perciò diventa tanto più importante far conoscere al maggior numero di persone a livello internazionale la realtà e le lezioni di questa avanzatissima ma ancora poco conosciuta esperienza rivoluzionaria di uno dei popoli più poveri del mondo che ha saputo dare forma già ora a un embrione di società completamente nuova. E ancora più urgente è costruire a livello internazionale forme di solidarietà concreta e organizzata che difendano le conquiste del popolo nepalese dalle minacce di intervento dell’imperialismo.

Invitiamo perciò tutti i lavoratori, gli antimperialisti, compagni singoli, organizzazioni solidali con le lotte dei popoli oppressi a contribuire e organizzare con noi una forte campagna nazionale nel periodo in cui una delegazione di compagni provenienti dal Nepal viaggerà per l’Italia, tra il 26 e il 30 gennaio.

Gli indirizzi a cui chiedere ulteriori informazioni e da contattare per organizzare insieme le iniziative sono:
ro.red@libero.it
vettarossa@libero.it