20 aprile 2008

Message of Congratulations TO THE COMMUNIST PARTY OF NEPAL (MAOIST)

Translation in english in preparation and shall be distributed soon.
----------------------------------------------------------

MESSAGGIO DEL PARTITO COMUNISTA MAOISTA ITALIA
AL PARTITO COMUNISTA DEL NEPAL (MAOISTA)

Al compagno Prachanda
Al Comitato Centrale del PCN (M)

Esprimiamo grande gioia per la vittoria conseguita dal vostro partito nelle storiche elezioni per l'Assemblea Costituente.

I proletari avanzati, i movimenti antimperialisti, le organizzazioni giovanili e femminili rivoluzionarie e progressiste hanno accolto con entusiasmo le notizie provenienti dal Nepal, traendone forza e fiducia nella lotta di classe nel nostro paese.

La vittoria elettorale è il frutto di dieci anni di guerra popolare e di sviluppo della lotta politica delle masse nepalesi.
La rivoluzione democratica avanza, il nuovo Nepal comincia a diventare realtà.
I proletari e i popoli del mondo devono difendere gli avanzamenti in Nepal da tutti gli attacchi dell'imperialismo e della reazione.

E' la vittoria dell'applicazione del marxismo-leninismo-maoismo alla realtà concreta del Nepal, sintetizzata dal 'cammino Prachanda'.
E' la dimostrazione della capacità dei partiti comunisti maoisti nel mondo di saper trarre lezioni dalle avanzate come dalle sconfitte.
La rivoluzione nepalese insegna che quando i proletari e le masse sono guidate da un partito comunista che applica l'analisi concreta alla situazione concreta, la linea di massa, sono in grado di avanzare e conseguire vittorie.

Abbiamo incontrato il vostro partito e i vostri dirigenti in Nepal come in Italia. Abbiamo rafforzato la nostra unità e abbiamo tratto incoraggiamento nella difficile e complessa battaglia per la costruzione del partito nel nostro paese e nei paesi imperialisti in generale.

Nello storico seminario del dicembre 2006 lo sviluppo dell'analisi dell'imperialismo, il bilancio dell'esperienza del movimento comunista internazionale e del socialismo, la battaglia per la rivoluzione nel 21° secolo, hanno avuto una prima importante riflessione perchè essa fa tesoro degli avanzamenti reali della rivoluzione nepalese e dei contributi teorici, politici e pratici alla scienza marxista-leninista-maoista apportati dal partito comunista del Nepal e dal compagno Prachanda.

La lotta per la Nuova Democrazia in Nepal è parte integrante della nuova ondata della rivoluzione proletaria mondiale. Il miglior sostegno alla rivoluzione nepalese è avanzare nella lotta rivoluzionaria nel cuore dei paesi dell'imperialismo globalizzato, applicare alla realtà concreta di questi paesi la scienza della rivoluzione, sviluppandola.

VIVA IL POPOLO NEPALESE!
VIVA IL PARTITO COMUNISTA DEL NEPAL (MAOISTA)!
VIVA L'INTERNAZIONALISMO PROLETARIO!

Partito Comunista maoista – Italia

aprile 2008