28 febbraio 2007

[8th March] Comrade Parvati's Book in Italian !

Parvati's book in Italian issues in 8th march !


Il Nepal è luogo avanzato in tutto il mondo della lotta delle donne per la loro emancipazione, come parte integrante e determinante della guerra popolare.

Ieri le donne in Nepal non contavano nulla, non avevano diritti, non potevano decidere chi sposare, il loro destino era quello di essere mogli e di mettere al mondo figli secondo un’educazione e una cultura profondamente patriarcale e reazionaria nei loro confronti basata su una divisione dei ruoli che privilegia solamente l’uomo nell’ambito sociale e politico, mentre le donne sono educate ad accettare come naturale l’unico ruolo di subordinazione legato alla produzione e alla riproduzione della vita domestica e familiare.

Oggi davvero si può cominciare a parlare al passato dopo 10 anni di guerra popolare in cui la partecipazione delle donne nepalesi che si sono ribellate, lottando contro il regime feudale sostenuto dall’imperialismo, contro l’oppressione patriarcale e feudale, è aumentata di giorno in giorno. Sempre più donne rivoluzionarie sono presenti nel partito, nell’esercito di liberazione e nel nuovo potere politico delle zone liberate, nuovo stato in costruzione.

Questa esperienza delle donne nepalesi contro quella che chiamiamo tripla oppressione, di classe, di genere e feudale, è un altissimo contributo alla lotta delle donne, naturalmente non solo nepalesi, che stanno sperimentando nel loro paese direttamente, ma per tutte le donne che lottano per la comune battaglia nel cammino delle donne verso la loro emancipazione mondiale.


Campagna nazionale di presentazione del libro
“La guerra popolare e la liberazione delle donne in Nepal”
di Hisila Yami (compagna Parvati) leader rivoluzionaria del Nepal

I PRIMI APPUNTAMENTI:

PALERMO 8 marzo 2007 presso la sala del Centro Valdese - ore 16,30 / Via E. Di Blasi,10 (pressi piazza Noce)

TARANTO 8 marzo 2007 presso la sala comunale della cultura - in serata P.le Bestat

Video sul Nepal, sulle lotte delle donne nel mondo e in Italia, musica di lotta delle donne.


Per informazioni, assemblee, incontri, richieste:
Palermo: mfprpalermo@email.it 340/8429376
Taranto: mfpr@libero.it - 347/5301704
Milano: mfprmi@libero.it - 333/9415168
Ravenna:rafravenna@ interfree. it - 348/2432898

Movimento femminista proletario rivoluzionario